23.09 – Concrete Jellÿ [hard/prog, I] + Monsters Of The Ordinary [stoner, A]

cj-def

Sono stati da noi il 31 marzo per il release show di “Getting Noticed”, poi come sempre sono andati in tour – anche fuori dall’Italia – coi nostri amici TSO. I Concrete Jellÿ tornano ora, più rodati che mai, in compagnia dei viennesi Monsters Of The Ordinary, quartetto in giro da dieci anni che serve in tavola quel mix di stoner, blues e psych a cui il pubblico di Tetris non dice mai di no.

Questo è “Getting Noticed”:

concretejelly.bandcamp.com/album/getting-noticed

Questi, invece, sono i Monsters Of The Ordinary:

monstersoftheordinary.bandcamp.com 

✘ Concrete Jellÿ ✘

Sin dall’inizio del loro percorso i Concrete Jellÿ hanno portato in tour ovunque (in Italia, ma anche all’estero, tra l’altro coi “nostri” TSO) i loro pezzi. Nati nel 2014 come cover band hard rock e blues, i Concrete Jellÿ pubblicano materiale originale già un anno dopo: nel 2015 esce “3”, un concept album in omaggio alla tradizione prog rock, grande influenza comune a tutti i componenti della band. Il 7 febbraio 2017 è uscito via Sliptrick Records il secondo concept, “Getting Noticed”, registrato in un teatro in presa diretta in pieno stile anni Settanta, e mixato e masterizzato al Track Terminal Studio di Trieste. Il sound di “Getting Noticed” spazia dall’hard rock anni Settanta al progressive e allo stoner rock. «Perché forse i Jellÿ non saranno mai nessuno, ma almeno non saranno nessuno suonando in giro e divertendosi». Intanto, per chiudere la loro personalissima trilogia, hanno già pronto altro concept album: “Amless in Wonderland”… record labels, please get in touch!

✘ Monsters Of The Ordinary ✘

I quattro musicisti di Vienna propongono un mix di stoner rock, blues rock e psychedelic rock. Si sono formati nel 2007, pubblicando due ep (“Collisions & Encounters” e “Stuck Inside Your Mind”) e tre album “On The Edge And Beyond” (2012), “Mirror” (2014) e “Breaking Silence Violently” (2017), aprendo poi per il meglio dello stoner/psych/doom (Samsara Blues Experiment, Nebula, Orange Goblin, Monkey 3, Ufomammut…).

Recommended if you like Queens Of The Stone Age, Unida, Red Fang, Monster Magnet…

Ingresso riservato ai soci.

Pubblicato in 2017 Settembre