✚ Dopo i laser e i neon della divertentissima serata Synthastic, la band che Licht und Blindheit ospita a dicembre spegne tutte le luci. Chissà, forse accenderà qualche lume a petrolio.
Il mondo dei bravissimi Nomotion non può essere limitato all’etichetta “dark”: è fatto di racconti cupi, lyrics da brivido, arrangiamenti che ricordano tempi passati, un leggerissimo sorriso di soddisfazione da parte di Nick Cave, Johnny Cash, Paul Roland, Hüsker Dü …
Non c’è limite all’immaginazione roccheggiante (e barocca) di Johnny B., tanto che la esprime da vent’anni, pur dimostrandone venti lui stesso, a riprova che i patti col diavolo esistono (ma il diavolo è pigro, quindi lavora solo per i migliori). Johnny ha formato un gran numero di band diversissime tra loro: assolutamente leggendari, nerissimi e intrisi di malinconia, come la città di cui parlano, i Calle della Morte (si vocifera di un ritorno…), e così sono stati anche gli Inner Glory, mentre per atmosfere psychobilly più ribalde e decisamente poco morigerate ricordiamo gli I’ve Killed The Cat, assurdi e talentuosi personaggi che hanno lasciato parecchi graffi sulla Milano di una decina di anni fa.
Un live dei Nomotion è un’esperienza magica, il ritorno a una qualche cantina fumosa nelle periferie degli Stati del Sud, molti anni fa. Venite ad ascoltare le storie che racconta Johnny, fuori è buio, è dicembre, lasciatevi incantare.
✚ A seguire, magari dopo qualche robusto drink per tornare a forza nel Tetris e nel terzo millennio, il dj set conclusivo dell’anno 2017, con moltissimi dei dj resident e guest del Licht, che non faranno mancare nessuno dei generi che più amate.
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
Ingresso riservato ai soci.